Intervista al Dr. Francesco Becheri Responsabile Scientifico del Progetto di Ricerca e Sviluppo sulla Terapia Forestale a Pian dei Termini. La collaborazione con il Giappone ed il Prof. Qing Li, il libro Terapia Forestale CNR CAI, la pubblicazione scientifica sulla riduzione dell’ansia da covid con il video delle foreste.



RAI3 Buongiorno Regione Toscana – 7 dicembre 2020 – servizio di approfondimento al minuto 16 riguardo la Terapia Forestale.



Rai3 TGR Toscana – 28 novembre 2020 – Stress da lockdown? Andate nei boschi.
C’è una ricerca condotta da uno psicologo pratese insieme al Cnr e Università di Firenze che dimostra come la natura possa avere effetti benefici su corpo e psiche e aiutare combattere lo stress da lockdown.



Il 21 Marzo è la Giornata Internazionale delle Foreste. Terapia Forestale ha dato vita a “Una Pillola di Salute per L’Emergenza.” Un’immersione contemplativa in contesti naturali che si avvicina il più possibile all’esperienza in vivo che in questo momento ci è preclusa.



Prof. Qing Li – Immunologo – Nippon Medical School,Tokyo. Presidente Società Giapponese di Medicina Forestale.
Intervista a cura di Francesco Riccardo Becheri Responsabile Scientifico Psicologo – Stazione di Terapia Forestale Pian dei Termini.



Si parla di Terapia Forestale con il Dott. Francesco Riccardo Becheri su GEO – RaiTre – il 10 ottobre 2019 – Podere Pian dei Termini – San Marcello Piteglio www.terapiaforestale.it



Progetto di sviluppo e ricerca Regione Toscana | Terapia Forestale | San Marcello Piteglio. www.terapiaforestale.it